sabato 17 gennaio 2015

COMUNICAZIONE INTERNA: LA RIUNIONE DELLO STAFF


La colazione il pranzo e la cena, oltre ad avere la funzione puramente metabolica che tutti conosciamo, sono importanti occasioni d’incontro degli animatori durante le quali si scambiano pareri e si discute con i colleghi.
Ancor più importante è, da questo punto di vista, la Riunione d’Equipe che si svolge al mattino dopo la colazione, dopo il pranzo oppure la sera al termine dello spettacolo serale. Durante la riunione di staff vengono discussi i programmi attuali, le attività da svolgere con la metodologia da applicare e vengono accennati e organizzati i programmi futuri. Gli spettacoli e le attività sono analizzati in profondità e vengono aggiornati, nel caso i responsabili di settore ne avvertano la necessità.
Solitamente la riunione ha una durata di trenta o quaranta minuti, dopo gli animatori hanno qualche momento per riposarsi a patto che non ci siano attività da preparare o prove per lo spettacolo serale. Saranno il capovillaggio o il capoanimatore a coordinare la riunione di staff in modo da ottimizzare i tempi, cosa preziosa per tutti viste le tante attività "a valanga" da portare a termine! A questo proposito ciascun animatore/ice dovrà essere più sintetico possibile nell'esposizione del proprio punto di vista per lasciare spazio a tutti gli altri.

2 commenti:

  1. odio le riunioni di equipe. faccio il dj e non mi interessano più di tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono daccordo dj speed, prova ad intervenire con domande e interloquire di più con gli altri, non puoi metterti su un piedistallo e dire "non mi riguarda", vedrai che diventeranno più interessanti.

      Elimina